05 settembre 2008

Prima pagina dalla fine del mondo


Ieri Giacomo ha lanciato un contest: disegna l'homepage di Repubblica.it in caso di fine del mondo.
Mi ci sono impegnato anch'io ed ecco qui il risultato:



Clicca sopra per ingrandire

Una sola nota: le frasi di Ratzinger sono assolutamente vere. Ho aggiunto solo le due parole in corsivo: "e lo vediamo oggi".
Bisogna naturalmente citare gli altri partecipanti al contest: oltre a Giacomo anche Leonardo (uno dei migliori blogger italiani, mi dicono, che è quello che ha avuto l'idea per primo).
Nota tecnica: La pagina è stata opportunamente spostata su altervista per non sovraccaricare il server di prato.linux.
Che dire... è sempre stato il mio sogno riuscire a uccidere un server (Debian per giunta!) grazie a un picco d'accessi...

31 commenti:

Riccardo Venturi ha detto...

IL MONDO - inno della fine del mondo
(da cantarsi sull'aria de "Il mondo" di Jimmy Fontana)

No, stanotte amore
Non ho più pensato a te
Ho aperto gli occhi
E c'era il buco nero del CERN
E intorno a me
m'ha risucchiato pure il pan carrè

Gira, il mondo gira
Ma mi girano le palle
Con l'iTune già comprato
con il mutuo già pagato
Google Chrome scaricato
e Sky calcio già avviato

Oh mondo
Soltanto adesso, io ti guardo
nel buco nero farà càrdo?
Ci avranno il condizionator?

Il mondo
è risucchiato in un momento
ed ora Rossler è contento,
accident'a su' mààà

Gira, il mondo gira
giramento senza fine
Ronaldigno risucchiato
ma mi trovo consolato
se risucchia Berlusconi
mi giran meno i coglioni

Oh mondo
sei risucchiato in un momento
ed ora Rossler è contento
accident'a su' pàààà

Anonimo ha detto...

Complimenti!

Daniele F. ha detto...

Maso sei geniale!
Grazie per questa prima pagina di La Repubblica è come quella originale!
I commenti di Benny4x4 e dei politici sono stupendi!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

G_E_N_I_A_L_E troppo, troppo forte. Complimentoni... (stupenda l'uscita della Carlucci buahahaahha)

ALL FROM THE WEB ha detto...

Ciao! non ti conoscevo fino a pochi minuti fa, L'immagine e davvero fantastica.. oltre che divertente e ironica. Su ngi sta impazzando..
complimenti!

Anonimo ha detto...

Grande maso!
Figurati che l'ho visto perche' c'era uno qui in aula computer in facolta', che non ti conosce, che stava guardando questa pagina.
Me l'ha fatta vedere, e quando gli ho chiesto il link ho visto che era tua!!

Maso sempre piu' famoso! :-D

Maso ha detto...

:) ora ti puoi vantare di conoscermi ;)

Intanto qualcuno ha fatto una divertente modifica alla pagina...

Anonimo ha detto...

Lorenzo,
complimenti per il fake, davvero ben fatto. Ho particolarmente apprezzato Vendola & Diliberto e (per ragioni che comprenderai se fai un salto sul mio blog) la Carlucci.
Da alcuni particolari ho subito sospettato fosse fatto da qualche insider...
Per tua informazione, il fake originale e' di uno dei migliori blogger italiani, Leonardo:
http://leonardo.blogspot.com/2008/08/apocalipstick.html
Saluti cernioti.

Maso ha detto...

Grazie della segnalazione Roberto, ho modificato il post mettendo il link all'autore.
Ciao
Lorenzo

wandrian ha detto...

Complimenti davvero!
È fenomenale, non hai lasciato un pixel e/o una parola al caso ;-)
Per quanto mi riguarda questa è una pura opera d'arte!
Continua così!

bYe,
Andy

Danx ha detto...

Mi fa troppo MORIRE dalle risate!

Potevi mettere anche
UNA RISATA VI SEPPELLIRA'
Boh..ci stava?:)

Magic Natan ha detto...

http://fake.isafake.org/2007/12/26/la-repubblica/
...per la prossima volta ;)

Maso ha detto...

Attenzione attenzione: proprio mentre finisco su Focus il server di prato linux smette di funzionare. Primi segnali della fine del mondo?

Per magic natan: grazie della segnalazione ma io ho usato Nvu e mi sono trovato benissimo...

Sabbia67 ha detto...

io c'avevo quasi creduto!! abitando a neanche un km da CMS, un filino di inquietudine mi aveva come pervaso...

Anonimo ha detto...

Sei un grande, ieri sera quando l'ho visto ho riso come un matto!

Hai tutta la mia ammirazione :D

IL BLOG DI ZOBEIDE D'ANVERSA PONTORNO VEDOVA CAPRAROLA ha detto...

NOTEVOLE DAVVERO.. :-D

gd ha detto...

Sì, ma su prato.linux lascia almeno un redirect ad altervista... non è bello trovarsi il 404 Not Found dopo aver avuto il primo link su una mailing list, un forum etc... (eh sì, sei diventato celebre! ;)

Comunque, complimenti :-D

Maso ha detto...

@ gd: hai ragione, ho messo il redirect. Chi però ha il link direttamente alla immagine png su prato linux non la troverà.

gd ha detto...

Grazie...

da parte mia e di mezzo Dipartimento di Fisica di Napoli ;-D

Guido

Anonimo ha detto...

Maso, non faccio per dire, ma io 'ste cose le dico da anni. Mi aspettavo almeno una citazione!
Per ora è andata bene, e sappi che se il mondo non sarà distrutto da qualche strangelet sarà lieto di offrirti una birra per essere andato a lavorare al CERN (ecco perché fin'ora non l'ho fatto, io non offro birre a chi poi mi ammazza!).

Alessandro Grechi ha detto...

Sei un grande! Ci ho riso per 20 minuti consecutivi... ;)

Anonimo ha detto...

Geniale!!!

Anonimo ha detto...

Hahahahaah! Ancora rido! Bellissimo! Speriamo non diventi mai realtà!!

Anonimo ha detto...

Sei un grande!!!

Anonimo ha detto...

Da un altro laureato in fisica: complimenti ho riso per quasi un quarto d'ora soprattutto per la cura dei dettagli.

Nicola

PS Anche io avevo notato l'allusione a Carlucci vs. Maiani e avevo intuito che più o meno si trattava di un insider...

davide scaini ha detto...

bello davvero!
consiglio per un'ulcera: http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/scienza_e_tecnologia/big-bang-test/merlo-apocalisse/merlo-apocalisse.html?rss
anche io fisico (fisichetto dai...)

allegrosorriso ha detto...

geniale

Anonimo ha detto...

No, veramente, sei un Genio™.

tic. ha detto...

Finissimo.
Davvero.
Per far ridere qualcuno, ormai, bisogna far le cose MOLTO seriamente.
Chapeau!

marina ha detto...

Ciao Lorenzo,

volevo farti sapere che 'sta genialata sta circolando su un sacco di mailing list e che è stata inserita anche nel sito del trio medusa http://iltriomedusa.blog.deejay.it/2008/09/09/penultime-notizie/

che dire.. complimenti!
ciaociao
m'

Anonimo ha detto...

Che figata :-) E' il mio sogno vedere la fine del mondo.
Mi tranquilliza l'idea di schiattare tutti insieme cosi' almeno nessuno si perde nulla ;-)